Storia dell'Università di Pisa
I volumi in cui si articola la seconda parte della Storia dell'Università di Pisa abbracciano l'arco temporale compreso tra l'arrivo dei Lorena in Toscana e l'Unità d'Italia; una lunga fase durante la quale l'istituzione accademica ebbe un posto di rilievo, per quanto in realtà non decisivo, nel progetto riformatore leopoldino, conoscendo poi una fertile stagione di trasformazioni negli anni napoleonici ed una vivace partecipazione culturale e civile al processo di Risorgimento nazionale. Nel primo volume è contenuta la ricostruzione del quadro istituzionale. Il secondo volume si occupa delle varie discipline. Il terzo volume completa il quadro disciplinare e contiene saggi su specifici aspetti dell'istituzione universitaria.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it