Storia della magistratura in Italia da Piazza Fontana a mani pulite - Romano Canosa - copertina
Storia della magistratura in Italia da Piazza Fontana a mani pulite - Romano Canosa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Storia della magistratura in Italia da Piazza Fontana a mani pulite
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi sono i giudici italiani? Al di là dell'attenzione dedicata a pochi giudici, si è ben lontani dal conoscere le diverse sfaccettature della nostra magistratura. Dei giudici, infatti, si ignora spesso come si sia dispiegata la loro storia recente, come il loro operare si sia intrecciato con le vicende politiche italiane, quali relazioni siano state tessute - dall'autunno caldo ad oggi - tra i palazzi di giustizia e il "palazzo". L'autore traccia una mappa delle posizioni che compongono l'arcipelago della giustizia italiana, ricostruendone i travagliati, talvolta drammatici rapporti con il potere politico ed economico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "I saggi": Volume nella sua brossura originale con alette, 257 pagine. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

260 p.
9788880890751

Conosci l'autore

Foto di Romano Canosa

Romano Canosa

1935

Romano Canosa (1935-2010), magistrato e storico, con Feltrinelli ha pubblicato La restaurazione sessuale (1993) e Storia della criminalità in Italia dal 1946 a oggi (1995).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it