Lettura perfetta per chi vuole iniziare ad approcciarsi all'argomento. Copre molti argomenti senza mai risultare pesante o noioso.
Storia della pirateria
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,40 €
Come'erano fatte le navi pirata? Cosa indossavano i bucanieri? È vero che infliggevano tremende torture ai nemici catturati? A queste e a tante altre domande risponde questo volume, una storia della pirateria nella sua epoca d'oro, dal XVI al XVII secolo. Un libro ricco di aneddoti e atmosfera, corredato da numerose cartine, che racconta la vera storia di personaggi leggendari come Barbanera, Morgan o il capitano Kidd, comuni, e che ci sorprende svelando l'esistenza di coraggiose donne pirata o descrivendo minuziosamente lo stile e le severissime regole di vita di questi fuorilegge.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
readingbythesea 14 maggio 2023Perfetto Per I Neofiti
-
La figura del pirata è una di quelle più chiaramente impresse nell'immaginario collettivo: pappagalli, gambe di legno, tesori nascosti, uncini e Jolly Roger che sventolano, uomini bruti che incarnano - loro malgrado - un ideale di libertà. Cordingly ha realizzato un testo perfettamente divulgativo in cui grande accuratezza storica ricostruisce un'epoca e racconta le vite dei suoi più celebri protagonisti in maniera appassionante. Insomma decisamente consigliato a chiunque fosse curioso di saper qualcosa di più sull'argomento.
-
bel libro interessante che spiega una parte di storia vera,con dei personaggi reali e stravaganti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it