Storia della religione romana - Franz Altheim - copertina
Storia della religione romana - Franz Altheim - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia della religione romana
Disponibilità immediata
34,00 €
34,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima edizione italiana (ad oggi l'unica). Collana "I sigilli" - Brossura editoriale di 237 pagine. Precise sottolineature e postille a matita, peraltro copia ben tenuta e in buone-ottime condizioni complessive; testo non comune -- Non è una storia tradizionale questa di Altheim, né nel senso di una descrizione sequenziale degli eventi religiosi che accompagnano il corso degli eventi storici, né in quanto schema concepito di un sistema ideologico-vitalistico. Si tratta di uno sguardo impressionistico gettato nel cuore di questa cultura in differenti fasi del suo sviluppo attraverso il quale se ne coglie il carattere e quei valori guida che ne definiscono la sua unicità ed il suo destino. Roma, pur nell'assumere elementi di altre culture come di altre religioni, li elaborò secondo uno stile del tutto originale, sicura di una sua forza intrinseca, al cui cospetto uomini e dèi, qualunque fosse la loro origine, sarebbero divenuti immancabilmente romani.

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Storia della religione romana

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570252018507
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it