Libro Storia della Rivoluzione francese. Princìpi, idee, società Albert Soboul
Libro Storia della Rivoluzione francese. Princìpi, idee, società Albert Soboul
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia della Rivoluzione francese. Princìpi, idee, società
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una ricostruzione di un evento che mutò il mondo e che, secondo l'autore, non esaurì la sua spinta propulsiva con il colpo di Stato napoleonico del 18 Brumaio ma continuò, irreversibile, lungo tutto il periodo napoleonico, per giungere fino alla monarchia di Luigi Filippo e al Secondo Impero. Personaggi come Luigi XVI, Maria Antonietta, Robespierre, Marat, Danton, Saint-Just; la presa della Bastiglia e le cupe giornate del Gran Terrore, girondini e giacobini, la Vandea, la lotta per la libertà contro le altre nazioni europee...

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Biblioteca Universale Rizzoli (BUR). Saggi". Traduzione di Maria Grazia Meriggi. Brossura editoriale di 517 pagine. Note a penna all'occhietto e rare sottolineature, peraltro esemplare in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE. .

Dettagli

Tascabile
524 p.
9788817118088
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it