Storia della tortura - George Riley Scott - copertina
Storia della tortura - George Riley Scott - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Storia della tortura
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Quasi tutte le società umane, per quanto civilizzate, hanno praticato la tortura. Per gli aztechi era parte del rituale religioso, per l'inquisizione dell'Europa cristiana una forma di punizione con cui l'uomo si sostituiva a Dio. Ovunque poi si è ricorso alla violenza per estorcere confessioni o per intimorire gli avversari. Con una ricerca a vastissimo raggio, senza omissioni o tabù, George Riley Scott ricostruisce la storia di questa pratica abominevole, dall'antichità greca e romana fino agli orrori dei moderni regimi. Un libro che non può mancare di far riflettere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Storia della tortura., Mondadori, 1999. 36889 1000 COLLANA Oscar storia AUTORE  George Riley Scott TITOLO Storia della tortura LINGUA  Italiano LUOGO (editore/traduttore)    Milano – Mondadori ANNO DI PUBBLICAZIONE/EDIZIONE 1999, I edizione FORMATO   13,5x20 TIPO COPERTINA  brossura N° PAGINE  350   ILLUSTRAZIONI in Bn. Volume PERFETTO come nuovo    

Immagini:

Storia della tortura

Dettagli

Tascabile
352 p.
9788804466383
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it