La Storia Delle Armi Da Fuoco
Le armi da fuoco sono una diretta conseguenza della polvere da sparo, un invenzione attribuita ai cinesi. Apparentemente il primo uso storicamente registrato di polvere da sparo fu nel 1231, durante la battaglia di Kuang Fen. I soldati cinesi usavano la polvere da sparo come propellente per le loro frecce volanti in modo simile a come viene usata oggi con i bastoni volanti. Da allora in poi, la pirotecnica è diventata un arte, che rimane fino ad oggi. Ci sono contraddizioni sull uso della polvere da sparo in Occidente, poiché Roger Bacon (Inghilterra) ne descrisse gli effetti intorno al 1250. Le prime notizie storicamente verificate risalgono all anno 1308, quando apparvero i primi cannoni, noti come Colubrina e Falconetto. I cannoni e le colubrine (queste ultime con un tubo più lungo e quindi con un peso e una portata maggiori) erano pezzi da cantiere , utilizzando solidi proiettili di pietra sferica o di ferro da 36 a 40 libbre (circa 16-18 kg). Le bombe cave esplosive non si diffusero fino a decenni dopo ...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows