Senza nessuna celebrazione per la "civiltà delle immagini", questo saggio di Brusatin, storico delle arti e architetto, descrive secondo un metodo di fenomenologia storico-critica alcuni campi di produzione e manifestazione dell'immagine (le descrizioni figurate, le immagini immobili e sospese, l'identità e la somiglianza fisiognomica, la copia, la duplicazione). Questa "Storia delle immagini", prosecuzione della "Storia dei colori" (1983), costituisce con la "Storia delle linee" (1993) uno degli elementi inscindibili del trittico dell'autore sui soggetti visivi.
Venditore:
Informazioni:
paperback 149 9788806162627 Molto buono (Very Good).
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it