Storia delle religioni. Vol. 2: Giudaismo, Cristianesimo, Islamismo.
Per la prima volta, un panorama storico ampio ed estremamente complesso della vita religiosa italiana.
Se da un lato questa storia illustra le forme istituzionali di religione e di culto, le grandi esperienze di vita spirituale, gli aspetti della riflessione dottrinale, la produzione artistica, l'iconografia, dall'altro pone al centro dell'attenzione la religiosità vissuta fuori dalle sedi tradizionali, le più diverse espressioni spontanee del sacro, le forme di pietà popolare nella loro varia fenomenologia, dall'antichità precristiana ai nostri giorni.
Venditore:
Informazioni:
Traduz.italiana di Giorgio La Piana. Bari, Editori Laterza 1956, cm.14x21, pp.XVI,678, legatura ed.in tutta telasoprac.fig.a col. Coll.Storia e Società.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it