Storia di Ernesto il fuco maldestro
Nell'alveare vivono tre tipi di api: c'è una regina, madre di tutte le altre api, il cui compito principale è quello di deporre le uova. Ci sono poi le api operaie, tutte femmine, che svolgono i lavori necessari per la vita della famiglia. Infine ci sono i fuchi, maschietti di casa, che hanno un unico scopo: nel "volo nuziale" il più forte di loro deve "fidanzarsi" con la nuova regina permettendole così di poter deporre uova fecondate per tutta la sua vita. Per il resto i fuchi vivono da veri e propri fannulloni facendosi perfino nutrire dalle api operaie e prima dell'inverno vengono allontanati a forza dall'alveare. Questa nuova storia parla di Ernesto, un fuco un po' maldestro che alla fine farà vedere a tutti quanto vale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:9 luglio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it