Storia di Francesco. Un ragazzo che è diventato papa
Per il decennale del pontificato, la vita del giovane Bergoglio raccontata ai bambini.
È il 21 settembre (primo giorno di primavera nell’emisfero australe), e Jorge, nipote di piemontesi emigrati a Buenos Aires, 17 anni, sta per raggiungere gli amici per la Festa dello studente. Arrivato di fronte alla chiesa di San José, qualcosa lo spinge a cambiare strada ed entrare. Lì riceverà un dono che gli cambierà la vita: la Vocazione. Dalla passione per il tango e la milonga, l’amore per il calcio, la fidanzata, lo studio della chimica fino alla scelta di diventare “medico delle anime”, questa biografia non ufficiale fa viaggiare i bambini nella giovinezza di Francesco, alla scoperta delle sue passioni e del suo carattere. Per avvicinarli alla figura di uno dei Papi più amati di sempre, vicino ai piccoli e alla gente, nel decennale della sua elezione. Il libro include anche una cronologia dei momenti più emozionanti del Pontificato e un piccolo glossario. Età di lettura: da 9 anni.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it