Storia di una ladra di libri di Brian Percival - Blu-ray
Storia di una ladra di libri di Brian Percival - Blu-ray - 2
Storia di una ladra di libri di Brian Percival - Blu-ray
Storia di una ladra di libri di Brian Percival - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Storia di una ladra di libri
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,98 €
9,98 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Nella Germania della Seconda Guerra Mondiale Liesel è una vivace e coraggiosa ragazzina affidata dalla madre incapace di mantenerla, ad Hans Hubermann, un uomo buono e gentile, e alla sua irritabile moglie Rosa. Scossa dalla tragica morte del fratellino, avvenuta solo pochi giorni prima, e intimidita dai "genitori" appena conosciuti, Liesel fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove viene derisa dai compagni di classe perché non sa leggere. Con grande determinazione, è tuttavia decisa a cambiare la situazione e trova un valido alleato nel suo papà adottivo che, nel corso di lunghe notti insonni, le insegna a leggere il suo primo libro, "Il manuale del becchino", rubato al funerale del fratello. L'amore di Liesel per la lettura e il crescente attaccamento verso la sua nuova famiglia si rafforzano grazie all'amicizia con un ebreo di nome Max che i suoi genitori nascondono nello scantinato e che condivide con lei la passione per i libri incoraggiandola ad approfondire le sue capacità di osservazione. Altrettanto importante diventa l'amicizia con un giovane vicino di casa, Rudy, che prende in giro Liesel per la sua mania di rubare i libri ma intanto si innamora di lei.

Informazioni dal venditore

Venditore:

TUTTOSULVIDEO
TUTTOSULVIDEO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2013
Blu-ray
8010312109621

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2014
  • Eagle Pictures
  • 131 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Italiano; Inglese
  • 2,40:1 Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; speciale: "Una verità nascosta"

Valutazioni e recensioni

  • linetteferri
    Bellissimo film

    Il film è davvero bello e toccante, la protagonista è una ragazza che viene allontanata dalla madre ed affidata ad una famiglia durante il periodo nazista. Liesel intesse forti amicizie e rapporti di fiducia con buona parte delle persone che vivono attorno a lei e si affeziona, in modo particolare, ad un suo coetaneo e ad una ragazzo ebreo che vivrà per ben anni nella cantina della cantina dei suoi genitori affidatari. Ma pian piano la guerra comincia a chiamare i primi vicini alle armi e a mietere vittime tra le persone a lei più care.

  • Film appassionante.

  • ELEONORA MORANDI

    Un film molto più avvincente di quello che si potrebbe immaginare data l'ambientazione in epoca nazista. Non è il solito excursus storico di un epoca piena di sofferenza e tragedie, ma espone una bellissima riflessione su cosa sia la vita e la morte e cosa queste rappresentino per l'umanità. Ognuno dà un senso diverso alla propria vita e non sarà mai uguale a quello degli altri. Molti amano la vita e la rispettano, altri invece iniziano ad apprezzarla solamente quando questa sfugge dalle loro mani lasciando spazio alla morte. Una bellissima riflessione che vede vita e morte come due anime di una stessa medaglia, che continuano a interrogarsi l'un l'altra in un rapporto reciproco e necessario senza il quale verrebbe meno il loro senso logico.

Conosci l'autore

Foto di Geoffrey Rush

Geoffrey Rush

1951, Toowoomba, Queensland

Propr. G. Roy R., attore australiano. Dopo gli studi in lettere, si trasferisce a Parigi per frequentare la celebre Scuola di teatro di J. Lecoq. Esordisce al cinema in sordina con parti di sfondo in film minori agli inizi degli anni '80, ma dopo alcune esperienze televisive arriva la grande occasione con il ruolo del protagonista del drammatico Shine (1996, Oscar) di S. Hicks. Nelle pellicole successive si dimostra valente attore versatile: è l'implacabile prefetto di polizia Javert nel letterario I miserabili (1998) di B. August, il simpatico bugiardo Philip Henslowe del romantico e rocambolesco Shakespeare in Love (1999) di J. Madden, l'eccentrico marchese De Sade nell'audace Quills, la penna dello scandalo (2001) di P. Kaufman. Nel 2004 interpreta P.?Sellers nel biopic Tu chiamami Peter...

Foto di Emily Watson

Emily Watson

1967, Londra

Propr. E. Anita W. Attrice inglese. Dopo una lunga e fortunata esperienza teatrale, è la straordinaria protagonista di Le onde del destino (1996) di L. von Trier, visionario melodramma in cui una donna si degrada sessualmente fino alla morte pur di alleviare la sofferenza del marito, reso immobile e impotente da un incidente. Dopo The Boxer (1997) di J. Sheridan, torna a interpretare un personaggio umilmente eroico in Le ceneri di Angela (1999) di A. Parker, mentre nel 2000 recita in La partita - La difesa di Luhzin di M. Gorris. Nel 2001 è una sfrontata e indipendente cameriera in Gosford Park di R. Altman. È poi la dolce Lena di Ubriaco d’amore (2002) di P.T.?Anderson e Anne Sellers, la prima moglie di Peter, in Tu chiamami Peter (2004) di S.?Hopkins. Fornisce una buona prova nell’intrigo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail