"Da far leggere nelle scuole":si usa spesso questa frase diventata un luogo comune; per me questo libro integrerebbe benissimo lo studio della storia degli anni a cavallo del secolo e del primo Novecento sino alla prima guerra mondiale (per il periodo successivo Rigoni ha scritto "L'anno della vittoria").Una storia dal basso, dal punto di vista della povera gente, come in tutti i libri di Rigoni.La figura di Tonle Bintarn non si dimentica: un orso montanaro di simpatie socialiste, costretto ad emigrare per lavoro nei paesi dell'allora impero austro - ungarico ed oltre, conferma inoltre che all'epoca la mittel europa aveva confini estremamente permeabili.
Venditore:
Informazioni:
Editore : Einaudi Collana: Anno : 1997 Misure, rilegatura: brossura, 11,5x19,5 cm c.a., 107 pp. Stato: molto buono Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 32C-52 MR . 142. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:1981
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it