Libro Storia e discorso Seymour Chatman
Libro Storia e discorso Seymour Chatman
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia e discorso
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"Storia e discorso" è un tentativo di disegnare la topografia di quella che Henry James con una brillante metafora definiva: "la casa della narrativa". Cogliere infatti la struttura della narrazione, sia essa affidata alla scrittura o alle immagini, significa possedere gli strumenti per interpretare romanzi e film. Rielaborando spunti di Bachtin, Todorov e Barthes, quest'opera classica dell'analisi testuale offre una chiave di lettura della narrazione letteraria e filmica, sostenuta dal piacere intellettuale per la teoria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

brunitura generale , IV di copertina un po' usurata

Dettagli

1998
328 p.
9788873806110

Conosci l'autore

Foto di Seymour Chatman

Seymour Chatman

Seymour Chatman (1928), docente di retorica all’Università di Berkeley (California), si occupa di semiotica e di teoria della narrativa applicata al romanzo e al film. Tra le sue opere più recenti, Antonioni or the Surface of the World (1985) e Coming to Terms: the Rhetoric of Narrative in Fiction and Film (1990)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it