Storia ed espansione del cristianesimo dalle origini al V secolo
Il cristianesimo ebbe origine con il ministero di Gesù, un insegnante e guaritore ebreo che proclamò l'imminente regno di Dio e fu crocifisso c. 30–33 dC nella provincia romana della Giudea del I secolo. I suoi seguaci credono che, secondo i Vangeli, fosse il Figlio di Dio e che morì per il perdono dei peccati e fu risuscitato dai morti ed esaltato da Dio, e tornerà presto all'inizio del regno di Dio. Nell'alto medioevo, le attività missionarie diffondevano il cristianesimo verso ovest tra i popoli tedeschi. Durante l'Alto Medioevo, il cristianesimo orientale e occidentale si separarono, portando al 1054. Le crescenti critiche alla struttura ecclesiologica cattolica romana e al suo comportamento portarono al movimento protestante del XVI secolo e alla scissione del cristianesimo occidentale. Dall'epoca rinascimentale,con il colonialismo ispirato dalla Chiesa, il cristianesimo si è espanso in tutto il mondo. Oggi ci sono più di due miliardi di cristiani in tutto il mondo e il cristianesimo è diventato la religione più grande del mondo. Nell'ultimo secolo, poiché l'influenza del cristianesimo è diminuita in Occidente, è rapidamente cresciuta nell'Est e nel Sud del mondo in Cina, Corea del Sud e gran parte dell'Africa subsahariana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows