La storia immortale
Una storia. La storia di tutti i marinai del mondo. E un uomo, vecchio e avaro, che la rammenta nelle lunghe notti piagate dalla gotta. E scopre così che non è la storia di un uomo, ma di tutti gli uomini, che si tramanda di marinaio a marinaio. E, pragmatico e razionale, non accetta siffatta situazione “Se questa storia,” afferma infatti il signor Clay, ricchissimo commerciante di tè di Canton, “non è ancora mai accaduta la farò accadere ora. Non mi piacciono le finzioni, non mi piacciono le profezie. È morboso e immorale occuparsi di cose irreali. Mi piacciono i fatti. Trasformerò un artificio in un fatto vero.” Ma il mondo del racconto e quello reale sono pianeti assai distanti: riuscirà l'anziano mercante a realizzare il suo desiderio o il suo eccesso di arroganza sarà punito? Tratto da Capricci del destino, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 114.655
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:90
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows