Storia e memoria nelle riletture e riscritture letterarie-Histoire, mémoire et relectures et reécritures littéraires
Quest'opera è il frutto della collaborazione tra il Centro di ricerca di Letteratura comparata dell'Université Sorbonne Nouvelle (Parigi) e del Dipartimento di Italianistica e Spettacolo dell'Università "La Sapienza" (Roma), nel quadro del programma europeo Acume, diretto dall'Università di Bologna. Esso raccoglie gli interventi presentati in occasione di due colloqui, "Anachronie et relecture des textes fondateurs", organizzato da Franca Sinopoli e Marina Guglielmi (Roma, giugno 2004) e "Réécriture et mémoire", organizzato da Jean Bessière e Philippe Daros (Parigi, settembre 2004) e fa seguito alla pubblicazione di Instaurer la mémoire (Bulzoni, 2005).
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it