Libro Storia pittorica dell'Italia dal risorgimento delle belle arti fin presso al fine del XVIII secolo. TRE VOLUMI Luigi Lanzi
Libro Storia pittorica dell'Italia dal risorgimento delle belle arti fin presso al fine del XVIII secolo. TRE VOLUMI Luigi Lanzi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia pittorica dell'Italia dal risorgimento delle belle arti fin presso al fine del XVIII secolo. TRE VOLUMI
Disponibilità immediata
180,00 €
180,00 €
Disp. immediata

Descrizione


TRE VOLUMI. 1700 p. circa in totale, f.to cm 27x18, copertina rigida con sovraccoperta di protezione e custodia in cartone editoriale. NUOVI

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TRE VOLUMI. 1700 p. circa in totale, f.to cm 27x18, copertina rigida con sovraccoperta di protezione e custodia in cartone editoriale. NUOVI .

Dettagli

1968
1700 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Nuovo
2560369071465

Conosci l'autore

Foto di Luigi Lanzi

Luigi Lanzi

(Treia, Macerata, 1732 - Firenze 1810) letterato e storico dell’arte italiano. Entrato nel 1749 nell’ordine dei gesuiti a Roma, insegnò greco e latino ed entrò in contatto con gli ambienti artistici del classicismo (Winckelmann, Mengs). Nel 1775 fu chiamato a Firenze dove, con l’incarico di «antiquario», si dedicò allo studio e al riordinamento delle raccolte di antichità delle gallerie fiorentine. Tra le sue numerose opere storiche ed erudite, fondamentale resta La storia pittorica dell’Italia (6 voll., 1795-1809); influenzata dalla teoria classicista del «bello ideale», essa traccia per la prima volta un quadro storico complessivo dell’arte italiana, in una prosa limpida che si piega agevolmente alla caratterizzazione psicologica e stilistica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it