Storia ragionata della sartoria americana nel secondo dopoguerra e altre storie - Stefano Domenichini - copertina
Storia ragionata della sartoria americana nel secondo dopoguerra e altre storie - Stefano Domenichini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Storia ragionata della sartoria americana nel secondo dopoguerra e altre storie
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Tre storie, tre romanzi brevi, diversi per personaggi e ambientazioni, ma accomunati dalla stessa matrice: l'elemento letterario che sublima il vero in un falso accattivante, originalissimo, profondo. Nell'era dell'autofiction, Stefano Domenichini compie un percorso opposto: riempie di suggestione e fantasia precisi fatti oggettivi, situazioni realmente esistite, infondendo loro tutto il calore della "bugia" narrativa. Lo stile diretto, ironico, denso di umanità dell'autore ci invita ad accettare la sua scommessa: credere all'impossibile, fino in fondo, per poi scoprire di avere, una volta chiuso il libro, gli occhi spalancati sul reale, la mente e il cuore lucidi di verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

21 febbraio 2019
107 p., Brossura
9788831968027

Conosci l'autore

Foto di Stefano Domenichini

Stefano Domenichini

1964, Reggio Emilia

Stefano Domenichini è nato a Reggio Emilia il 19 agosto 1964. È avvocato, mestiere che lo ha portato a lavorare e abitare a Milano, Roma e Bologna. Dal 2004 è tornato a vivere a Reggio Emilia, dove cresce due figli. Ha iniziato a scrivere pochi anni fa. Suoi racconti sono apparsi nelle antologie Amore e altre passioni (Zona, 2005) e Lama e Trama 3 (Zona, 2006). Acquaragia (Perdisa, 2010) è la sua prima raccolta.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail