Storia e storie del cinema popolare italiano - Stefano Della Casa - copertina
Storia e storie del cinema popolare italiano - Stefano Della Casa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia e storie del cinema popolare italiano
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


C'è la storia del cinema italiano, quella che racconta perché Cinecittà è stata a lungo un faro per tutto il cinema mondiale. E poi ci sono le storie, quelle raccontate da chi il cinema lo ha fatto, vissuto, amato. Per il cinema popolare, le storie sono importanti quanto la storia: lo dimostrano Sergio Leone, Alberto Sordi, Steve Reeves, Barbara Steele, Lucio Fulci, Mario Monicelli, Dino Risi, Dario Argento, Elio Pandolfi e tanti altri protagonisti che, in prima persona, raccontano come si lavorava a Cinecittà, quali trucchi si usavano, quali retroscena hanno i film di maggior successo o i piccoli capolavori dimenticati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Storia e storie del cinema popolare italianoAutore: Stefano Della CasaEditore: La StampaData: 2001I libri de La Stampa, tela edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., sottolineature a matita rossa - prima edizione - illustrazioni in b.n. nel testo, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Storia e storie del cinema popolare italiano

Dettagli

122 p., ill.
9788877831347
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it