La storia utile. Patrimonio e modernità nel lavoro di John Summerson e Nikolaus Pevsner: Londra 1928-1955
Il libro offre uno spaccato della cultura architettonica inglese attraverso le lenti del lavoro intellettuale di due storici dell'architettura vissuti a Londra nel Novecento. Summerson e Pevsner hanno contribuito, insieme ad altri storici, artisti, intellettuali che il libro analizza, a precisare i contorni di una storia dell'architettura. Il tentativo che compiono è quello di definire il percorso attraverso il quale si può individuare la memoria di una nazione e, insieme, l'itinerario di una modernità non solamente concepita dal punto di vista formale o figurativa.
Venditore:
Informazioni:
2001. Copertina editoriale in brossura pieghevole. 229 p.; 22 cm BTT146Q . 229. . Molto buono (Very Good). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it