Le storie del castello di Trezza
Il rozzo e arrogante barone don Garzia d'Arvelo, rimasto vedovo, si risposa con l'intrepida Isabella. Ma nel castello del barone si odono voci e lamenti spettrali e in paese circolano dicerie a proposito di strane apparizioni notturne. Si tratta del fantasma di donna Violante, la prima moglie del barone, a suo tempo innamorata di un giovane paggio e destinata a una tragica sorte… È questa l'antica leggenda medievale di Trezza, che Luciano narra agli amici Matilde e Giordano, recatisi in visita turistica al castello. Ma il passato si mescola al presente, i piani temporali si sovrappongono, dando vita a un vero e proprio giallo di stampo gotico, ricco di suspense e di mistero. Un Verga insolito, che combina abilmente tutti gli elementi del gotico (ataviche maledizioni, tenebrose leggende, castelli, sotterranei, amori proibiti, fantasmi), per dar vita a una narrazione di straordinaria attualità e di grande suggestione anche per il lettore moderno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows