Storie del vino in Palazzo Vecchio. Arte, politica, gusto e società-Stories of wine in Palazzo Vecchio. Art, politics, taste and society. Ediz. bilingue
Palazzo Vecchio a Firenze è uno dei luoghi d'arte e di storia più conosciuti d'Italia. A partire dalle testimonianze iconografiche legata al vino e alla viticultura custodite nell'edificio, il volume approfondisce aspetti storici quali le relazioni tra il potere politico e la produzione vinicola, o l'utilizzo del vino a fini diplomatici resto celebre da Cosimo III de' Medici. Testi di Massimo Montanari, Valentina Zucchi, Elisabetta Stumpo, Zeffiro Ciuffoletti, Giovanni Cipriani, Francesco Martelli, Anna Maria Pult.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:19 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it