Storie dell'altro mondo. Val Bognanco: vite nascoste e genuinità montanare
Renato Visconti è uno scapolone alla buona e con un cuore d'oro. Una sera invita a casa sua gli amici per mangiare le lumache che lui stesso ha raccolto e cucinato. Molti accettano l'invito... Anzi, troppi, tanto che nella sua cucina non trovano posto. Renato non si lascia prendere dal panico, dice agli ospiti di attenderlo in cucina, scende in cantina e ritorna armato di una mazza ed una pala... sembrerebbe una storia dell'altro mondo e invece... Nel 1956 la famiglia Croppi, con ben sette figli decide di lasciare la piccola valle Bognanco e andare in America. Il padre Severino riuscirà nell'impresa, ma a caro prezzo...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:12 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it