Una madre che racconta ai due figli come ha avuto inizio la guerra di Troia, dalla fondazione di questa città da parte di Ilio alla sua distruzione. Il linguaggio è semplice e avvincente, trasporta in luoghi antichi, e spiega le differenze tra il mondo moderno e quello classico che ormai non esiste più. Leggendo si conosceranno vari eroi, sia achei che troiani, da Achille ad Ettore, da Ulisse ad Enea, ... Una lettura appassionante, ideale per coinvolgere bambini e trasportarli nel mondo omerico.
Storie della storia del mondo. Ediz. illustrata
Tanti racconti tratti dalle gesta dei più grandi eroi dell'antica Grecia e dalle appassionanti vicende della città di Troia, dalla sua nascita alla sua distruzione. La scelta degli episodi, il loro taglio, l'idea di un filo conduttore che li unisce e lo stile limpido e immediato, sono i particolari pregi di quest'opera, ormai famosa, che costituisce un primo, suggestivo incontro, con la mitologia greca. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROSARIA MASSA 07 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it