Storie delle altre. Concubine, amanti, mantenute, amiche - Elizabeth Abbott - copertina
Storie delle altre. Concubine, amanti, mantenute, amiche - Elizabeth Abbott - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storie delle altre. Concubine, amanti, mantenute, amiche
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Madame de Pompadour e Camilla Parker-Bowles; Celia Sànchez, l'amante e compagna di Fidel Castro e Jeanne Hébuterne, la musa di Amedeo Modigliani; Maria Callas e Marilyn Monroe... Donne di tutte le epoche e di ogni parte del mondo, di tutte le classi sociali e di ogni razza: aristocratiche e schiave, intellettuali raffinate e ragazzotte frivole, maritate infedeli e indomite zitelle. Alcune sono famose, altre vere leggende, ma della maggior parte di loro ci è giunta notizia attraverso un epistolario, un libro di memorie, o soltanto un nome in qualche arido documento burocratico. L'unica cosa che hanno in comune è di essere state le "altre": concubine, mantenute, amanti. Questo libro racconta le loro esperienze e le loro storie, focalizzandosi sulla struttura e sulle caratteristiche delle relazioni extraconiugali nelle diverse culture e in diverse epoche, e sul modo in cui sono state vissute e giudicate, arrivando così a disegnare i vari modi in cui si è declinato storicamente il rapporto uomo-donna.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Storia delle altre Concubine, amanti, mantenute, amiche Un'intrigante storia delle amanti da Madame de Pompadour a Camilla Parker-BowlesAutore: Elizabeth AbbottEditore: MondadoriData: 2008Oscar bestsellers 1703, bross. edit. ill. - trad, di Carmen Covito e Marco Cavalli, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Storie delle altre. Concubine, amanti, mantenute, amiche

Dettagli

Tascabile
608 p., Brossura
9788804566205
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it