Libro davvero molto bello, curato nei dettagli e sui disegni non c’è proprio niente da dire. Stupendi
Storie di donne samurai
Sono in molti a conoscere le imprese, l’arte del combattimento e il nobile codice dei samurai Giapponesi. Soltanto in pochi però hanno potuto apprezzare la loro controparte femminile: formidabili guerriere, donne devote pronte a ogni sacrificio o condottiere implacabili, decise a esercitare il proprio potere con l’orgoglio e con le armi. In questo libro, animato dai disegni inconfondibili di Benjamin Lacombe, incontriamo le storie di Jingū – la leggendaria imperatrice che nel primo secolo, alla morte del marito, guidò le sue truppe alla conquista di tre regni nemici –, di Miyagino e Shinobu, che nel XVII secolo impararono le arti marziali per vendicare l’uccisione del padre, o ancora di Nakano Takeko, a capo di un’armata di sole donne durante alla Guerra Boshin, a Ottocento ormai inoltrato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:25 maggio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n.d. 25 novembre 2023
-
LaCri 09 luglio 2023Storie Magiche
Tutti conoscono le gesta dei samurai, ma ben pochi conoscono la loro controparte femminile. Donne coraggiose, indomabili guerriere, orgogliose. Lasciatevi conquistare dalla storia di Jingū leggendaria imperatrice che guidò le due truppe alla conquista di tre regni nemico, o dalla storia di i Nakano Takeko al comando di un'armata di sole donne. Il libro magicamente illustrato da Benjamin Lacombe ❤️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it