Storie di fantasmi
Condizioni copertina: Buone
Condizioni pagine: Ottime
Libro storie di meraviglia ragazzi doherty edizioni el 2000
Il libro è una raccolta di racconti fantastici dove si incrociano destini di uomini e di donne, dove le prove da superare mettono in moto inevitabili poteri magici, ma anche forza, intelligenza, dedizione amorosa; ed è proprio per questo che, contrariamente a quanto accade in molte fiabe popolari, le presenze femminili appaiono nette e determinanti: ragazze capaci di imprese impossibili e premiate alla fine per la loro tenacia. Ogni storia è un viaggio nella nostra memoria alla ricerca di luoghi già visitati, ma ogni storia è anche una nuova scoperta, un nuovo riconoscimento del ruolo positivo che hanno il fiabesco e il meraviglioso nella formazione dell'immaginario. Età di lettura: da 9 anni. .
Chi è abituato alle tradizionali storie di fantasmi potrebbe immaginare spaventose presenze che attraversano stanze e corridoi di case buie, fredde, inospitali e violano il silenzio della notte con fragore di catene, voci terrificanti, lugubri suoni. I racconti di questo libro ci dicono, invece, quanto i fantasmi possano essere diversi l'uno dall'altro, agire in scenari differenti e in contesti inusuali. I fantasmi che si muovono tra queste storie non si affidano ad effetti speciali, a raccapriccianti particolari, a scene di gratuita crudeltà, ma giocano tutta la loro "esistenza" sul piano delle emozioni, coinvolgendo il lettore con leggerezza e passione nelle loro vicende. Età di lettura: da 11 anni.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it