Storie di inganni e di bugie. Al tempo dei Borboni
1848. Una ragazza, Maria Omiccioli, approfittando del caos successivo ai sanguinosi giorni di rivolta, tenta di iscriversi all'Università di Medicina dell'Ospedale degli Incurabili a Santa Maria delle Grazie a Napoli. Ispiratore di questa impossibile ambizione è il padre della ragazza, medico condotto abruzzese, che fin da piccola l'aveva istruita a questo scopo. Maria sacrificherà alla passione per quella che lei ritiene la sua missione, cioè curare le donne, sia il suo amore che ogni principio morale e religioso. Sarà tutto inutile, e Maria dovrà rientrare al suo paese in Abbruzzo, distrutta nell'anima e nel corpo. A lei che crede di aver ormai rinunciato a tutto per vivere nell'ombra e nella tranquillità, il destino riserva ancora colpi bassi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it