Storie di pietra. Arte rupestre e antichi culti
Un libro per conoscere e capire l’arte rupestre, la cui origine è nella Preistoria, ma che risulta anche parte integrante della cultura popolare e della mitologia. Con un approccio antropologico, l’autore ci conduce a conoscere i segni presenti da millenni in alcune delle località italiane, in cui l’arte rupestre costituisce un tesoro di archeologia, storia e tradizione. Un saggio adatto a chi voglia conoscere tecniche, significati e ruoli dei segni lasciati su pietre e grandi massi dai nostri antenati come un messaggio che, a distanza di millenni, continua ad affascinare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it