Storie di Resistenza. Il contributo delle lavoratrici e dei lavoratori del settore creditizio e finanziario - copertina
Storie di Resistenza. Il contributo delle lavoratrici e dei lavoratori del settore creditizio e finanziario - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storie di Resistenza. Il contributo delle lavoratrici e dei lavoratori del settore creditizio e finanziario
Disponibilità in 2 gg lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Leggendo la storia del drammatico biennio che va dal 1943 al 1945, si vede come alla lotta armata della Resistenza si giunga attraverso un processo nel quale il mondo del lavoro, non solo nelle sue componenti operaie, ha svolto un ruolo da protagonista. Dalla fine del 1942 il distacco dal fascismo comincia a diffondersi anche fra le categorie professionali che erano state coinvolte dalla modernizzazione del regime, come nel caso del settore del credito. Così quando all'opposizione di operai e braccianti si aggiunge quella di questi ceti, la crisi diventa insolubile e il fascismo crolla definitivamente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

6 febbraio 2006
100 p., Brossura
9788823010918
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it