Che dire.. Kipling è stato un brillante artigiano delle parole, molto creativo eppure asciutto ma non alla Flaubert che era preciso, ma bensì necessario quanto basta per raccontare la storia, senza fronzoli e essere ambizioso ed è forse per questo colpì un lettore enciclopedico come Borges. Solo in alcune storie come quello del re salomone o del gatto che andava per conto suo ho sentito l'incanto della storia narrata e in parte anche per "come fu scritta la prima lettera" seppur è una storia più classica e meno creativa. Belle comunque le illustrazioni, e l'edizione di questo libro, decisamente trasversale come opera alla fine, sia per bambini che per adulti!
Storie proprio così
Tredici storie, scritte originariamente da Kipling per fare addormentare la figlia Effie e corredate dai disegni dell’autore, in cui si svelano vari misteri: perché il cammello abbia la gobba e il leopardo le macchie, quale sia l’origine degli armadilli e quale invece quella dell’alfabeto, in una girandola di invenzioni che, per chi legge, sembra non fermarsi mai.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lettore92 03 maggio 2024Uno scrittore così
-
LakesMeadow 28 febbraio 2022
Racconti fiabeschi che si leggono con piacere, specialmente i primi dove l'autore inventa fantastiche spiegazioni per le peculiarità fisiche di certi animali. Kipling è proprio pieno di immaginazione.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows