Storie vestine
Le "Storie vestine" sono un atto d'amore dell'autore verso la propria terra natia, in quanto rievocano un passato al quale egli sente che bisogna necessariamente attingere, per recuperare un'identità la quale nell'odierna società dei consumi si va inesorabilmente disgregando. Attraverso la descrizione di tipi e vicende esemplari, viene fatto il ritratto di un angolo della provincia abruzzese a cavallo tra il XIX e il XX secolo. La società che ne emerge è di tipo fondamentalmente rurale, caratterizzata da una mentalità elementare, istintiva e spesso sanguigna, all'interno della quale coesistono e si scontrano continuamente dimensione leggendaria e dura realtà quotidiana, rassegnazione e ribellismo, spavalderia e arcane inquietudini, speranza e delusione, rude comicità e dolce malinconia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it