S.T.Q.R. Sono troppi questi romani
Romani antichi e moderni, di nascita o d’adozione, di passaggio o mai usciti dalle mura, uomini e donne, re e regine, imperatori, artisti e attori, papi, cardinali, santi, nobili o semplici popolani: solo la Città Eterna può offrire, in quasi tremila anni di storia, una fauna umana così varia e straordinaria. I grandi personaggi che hanno attraversato le epoche e popolato Roma nel corso dei secoli sono tanti, tantissimi, anzi “troppi”, e in questa guida originale e sui generis sono loro a parlare della sua storia millenaria attraverso racconti, aneddoti e curiosità legati alle loro vite. Lasciatevi prendere per mano e fatevi portare in giro per i rioni storici della città, in dodici racconti e in un continuo flusso letterario, da Fellini e Anna Magnani, Michelangelo e Raffaello, Bernini e Borromini, Ariosto e Tasso, Sisto V, Beatrice Cenci e Caravaggio, San Pietro e San Filippo Neri e poi, ancora, da Gigi Proietti, Nerone ed Eliogabalo. Scoprirete una Roma meno conosciuta, segreta e misteriosa, dietro alla facciata della sua consueta immagine turistica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it