In oltre 2.500 schede una panoramica della cinematografia italiana dell'eccesso e dell'improbabile targata anni '60, '70 e '80. Tutti i capolavori trash, bis, gore, splatter, cult riuniti sotto la nuova denominazione di stracult. Un genere, anzi uno stragenere, che racchiude in un caldo abbraccio tutto il cinema del nostro Paese, un cinema da amare senza distinzione tra produzione alta e bassa, arte e spazzatura. Ecco dunque, fianco a fianco, "l'horror all'amatriciana", "fantascientifici girati all'Eur", "pornonazi", "buzzancamovies", "spaghetti kung fu", "sottozorri alla Lo Cascio", "sottotarzan alla Fidani", "noir di tano Cimarosa", "alien alla Ciro Ippolito", "franco&ciccio movies" e... chi più ne ha più ne metta.
Venditore:
Informazioni:
paperback 896 9788820029197 Ottimo (Fine).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it