Se dovessi usare una sola parola per definirlo, la prima che mi viene a mente è: "lento". Per fortuna ho a mia disposizione l'intero parco lettere della lingua italiana, per cui non mi devo fermare ad un giudizio sommario e assolutamente fuorviante. Per quanto possa essere di difficile lettura data la scarsa velocità della narrazione, fatta di lunghi eventi al rallentatore e tante battaglie ad una velocità assurda, (alcune addirittura che finiscono tre righe più sotto di dove sono iniziate!!) per convincerci ad arrivare alla fine delle pagine basteranno l'originalità della trama, la particolarità e simpatia dei personaggi ed il continuo ruotare dei punti di vista della narrazione, che oltre a spostarsi nello spazio si sposta anche nello stesso luogo, facendo illustrare l'evolversi delle scene da personaggi differenti. I popoli delle otto terre di questo verdeggiante mondo fantasy devono fronteggiare la minaccia più pericolosa che sia mai nata dalla notte dei tempi ( e che forse da li arriva) e per farlo potranno contare solo sull'appoggio dei...peggiori della loro specie! Ladri, incantatori, assassini...guidati dal Magus, il potente inviato degli dei, in un sussegguirsi di mirabolanti accadimenti che vi porteranno a fare il tifo per questa banda di divertenti scapestrati!
La strada che scende nell'ombra
In un mondo diviso e stanco, l'Ombra si è destata e le Otto Genti non sanno se ci sarà l'alba di una nuova èra, oppure la fine. I prescelti dalla profezia per raggiungere la Fortezza Impenetrabile e combattere il malefico potere sprigionato dalla Gemma Bianca sono i meno presentabili che si possa immaginare. Mentre la resa dei conti si avvicina e tutti i popoli entrano in guerra, il Magus guida la Compagnia più ribalda e riottosa che si sia mai vista verso il destino che trasformerà gli ultimi, i peggiori delle Otto Terre, nei nuovi Eroi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it