La strada dei papaveri
La perdita, nel suo significato più vasto, è il vissuto psicologico presente in tutti gli esseri umani. Fin dalla nascita cominciamo a familiarizzare con la sofferenza che ne deriva, perdendo il luogo sicuro, l’universo amniotico, caldo, protettivo, inaccessibile agli atti della vita. Uno degli elementi che nel corso dell’esistenza differenzia le persone è la consapevolezza o meno che la perdita, in tutte le sue espressioni di dolore, può rappresentare “un’educazione alla complessità e che solo attraversandola possiamo avvicinarci a un’idea più autentica di libertà e di umanità”. Nel libro viene narrata una modalità espressiva e funzionale di tale complessità attraverso una vicenda umana, per comprendere la sofferenza della perdita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it