La strada di casa (DVD) di Riccardo Donna - DVD
La strada di casa (DVD) di Riccardo Donna - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
La strada di casa (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
44,99 €
44,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


La storia di una seconda occasione: quella che la vita offre a Fausto Morra, padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola nel Piemonte. A causa di un incidente, Fausto entra in coma. Al suo risveglio, cinque anni dopo, scopre che tutto è cambiato: la moglie è legata al suo migliore amico e i figli sono cresciuti prendendo strade diverse, la sua azienda è sull’orlo del fallimento. Soprattutto scopre che il suo passato ha inquietanti zone d’ombra di cui lui non ha memoria, che non è affatto l’uomo integerrimo che tutti credono e che lui è convinto di essere: è un truffatore e forse un assassino… Fausto capisce quindi che se vuole indietro la sua vita, dovrà lottare per recuperare la memoria e fare i conti con il suo passato. Solo quando deciderà di cogliere davvero questa seconda occasione offertagli dalla vita, quando troverà il coraggio di rimettersi in gioco senza tradire la parte più autentica e vera di se stesso, solo allora Fausto potrà incamminarsi davvero sulla strada di casa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2017
DVD
8032807070896

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2020
  • Eagle Pictures
  • 595 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • 1,78:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • La storia di due ragazzi scappati dal Brasile e stabiliti nel Veneto. I Franza con tanto lavoro creano la loro grappa di cui sono molto orgogliosi. Una famiglia normale per l'epoca, un marito severo e duro, una moglie che accetta la vita non facile, dei figli che si ribellano. L'orgoglio di chi è stato tradito e il perdono. La morte di un figlio, un'immensa tragedia che riesce a riunire la famiglia ormai persa. Una figlia non orgogliosa del padre che riesce a superare le differenze e a portare avanti la fabbrica.

  • elena marin

    Fausto Morro, imprenditore agricolo subisce un grave incidente che lo manda in coma. La sua famiglia prova a portare avanti la fattoria con l'aiuto del migliore amico. Ma la moglie di Fausto s'innamora di esso. Decidono di sposarsi, ma lui si sveglia dal coma. Fausto si riprende, riprende la sua famiglia, sopratutto il figlio grande, ma anche il piccolo, della cui esistenza Fausto non sapeva. Una storia difficile da raccontare, in quanto s'intrecciano molti temi: amore, lavoro, fiducia, tradimenti.... Vi consiglio di vedere questa bella storia!

Conosci l'autore

Foto di Alessio Boni

Alessio Boni

1966, Sarnico, Bergamo

Attore italiano. Lavora in teatro diretto da O. Costa, P. Stein, L. Ronconi e G. Strelher, prima di dedicarsi alla carriera televisiva. Dal 1996 recita in numerose serie, tra cui Un prete tra noi e Incantesimo, spesso con parti da protagonista che gli permettono di guadagnare una certa notorietà. Debutta sul grande schermo nel ruolo dell'introverso e cupo Matteo Carati, uno dei due fratelli protagonisti di La meglio gioventù (2003) di M.T. Giordana, che gli affida poi anche il ruolo del padre del bambino di Quando sei nato non puoi più nasconderti (2005) e quello del regista Golfiero Goffredi in Sanguepazzo (2008). Recita in molte serie televisive, con ruoli da protagonista, e continua a frequentare il grande schermo, spesso con ruoli di personaggi introversi e travagliati, come in La bestia...

Foto di Sergio Rubini

Sergio Rubini

1959, Grumo Appula, Bari

Attore, sceneggiatore e regista italiano. Esordisce sul grande schermo come attore alla metà degli anni '80 e nel 1987 è già protagonista di Intensità di F. Fellini. Bruno, fisico asciutto e temperamento nervoso, è perfetto per ruoli sopra le righe a metà tra il comico e il drammatico ma soltanto pochi registi lo sfruttano al meglio: è un fedifrago ossessionato dalla sua ex fidanzata nella commedia Storie d'amore con i crampi (1995) di P. Quartullo, padre immaturo di quindicenni in crisi nel drammatico L'albero delle pere (1998) di F. Archibugi, ansioso divorziato terrorizzato dai dentisti nel surreale Denti (2000) di G. Salvatores. Negli anni '90 tenta con successo la strada della regia e dirige, sceneggia e interpreta le commedie agrodolci La stazione (1990, David come miglior regista esordiente)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it