L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una delle prime letture del mese è stata "La strada nell'ombra" di Jennifer Donnelly, un libro che mi ha tenuto compagnia per due settimane e che ho amato alla follia. La storia è ambientata nella New York dell'800 e scritta in modo così perfetto che mi sono totalmente ritrovata in quell'ambientazione. La Donnelly ha la capacità di trascinarti in quel periodo storico e di fartelo vedere e vivere. La protagonista femminile, Jo, diventerà una vera detective cercando di indagare sulla morte del padre avvenuta in modo insolito. L'indagine verrà intrecciata alla figura della donna giovane in quel periodo e dell'amore verso un'uomo non considerato di livello adatto per la reputazione della sua famiglia nella società. L'intreccio delle vicende e i luoghi in cui Jo sarà costretta ad andare per capire la verità saranno spesso molto crudi e spiazzanti. La Donnelly ci regala una storia reale e intrigante impossibile da non amare e che personalmente mi è rimasta nel cuore. I personaggi sono interessanti senza nessuno escluso e le descrizioni sono davvero molto reali, sicuramente l'autrice ha svolto un gran lavoro di documentazione nello scrivere questo libro. E' un libro che parla anche di amicizia, livello sociale, famiglia e lealtà.
Emozioni, suspense e avventura, uno sfondo storico suggestivo e misterioso, colpi di scena, un tocco di "giallo" e soprattutto una protagonista che, per quanto molto giovane, rivela una personalità determinata, coraggiosa e uno spirito nobile, alla ricerca di giustizia e libertà: questo romanzo - dallo stile molto scorrevole - ha, a parer mio, tutti gli ingredienti giusti per piacere ai giovani lettori cui si rivolge.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore