Brighton Hills è un esclusivo comprensorio residenziale sulla costa dell’Oregon: mix perfetto di lusso e bellezza naturale. Scenario bellissimo, ma che dalle prime battute del romanzo, lascia intendere che non è oro tutto quello che luccica. Infatti, scene di violenza domestica si alternano alla ricerca di una madre (Paige) che cerca il presunto assassino del proprio figlio. Tra atmosfere di una cera élite americana e cene in ristoranti altolocati, matrimoni in crisi e relazioni familiari in via di riparazione, Seraphina Nova Glass riesce a intessere una trama non priva di colpi di scena dove la caratterizzazione dei personaggi la fa da padrona. Bella anche l’azione (!) e la presenza di donne audaci pronte a tutto pur di difendere la verità e la propria famiglia. Ben congegnata ed efficace, infine, l’analisi psicologica e l’introspezione di alcuni personaggi, anche qui prevalentemente donne (prima tra tutte Cora, seguita da Paige e “Georgia”). Non è il solito thriller o crime. Buona lettura!
Una strada tranquilla
Un intrigante thriller psicologico ambientato in un sobborgo americano pieno di segreti: alcuni grandi, altri piccoli, altri mortali. Uno dopo l’altro stanno per essere svelati tutti... Chi non vorrebbe vivere a Brighton Hills? Questo esclusivo comprensorio residenziale sulla costa dell’Oregon è il mix perfetto di lusso e bellezza naturale: splendide case si ergono sotto possenti abeti, rigogliosi giardini si estendono fino al lungolago. Chi vive qui conduce un’esistenza agiata e mondana, scandita da eventi di beneficenza, partite a golf e bevute tra conoscenti; è il tipo di posto in cui i vicini si prendono cura l’uno dell’altro. A volte fin troppo. Cora, quarantenne organizzatrice di eventi, è certa che suo marito la tradisca; deve solo coglierlo sul fatto. Per smascherarlo assolda la fedele dirimpettaia Paige. Dal canto suo, Paige non si dà pace da quando il figlio ha perso la vita in un incidente e, convinta che il responsabile si celi tra i residenti del comprensorio, ha preso a spiare compulsivamente i vicini in cerca del colpevole. Nel frattempo, la nuova vicina Georgia, giovane inglese giunta da poco a Brighton Hills al seguito del marito, si comporta in modo sempre più strano. Ma cosa potrebbe mai nascondere una madre così adorabile? Thriller domestico finalista all’Edgar Award, Una strada tranquilla è un romanzo a tinte nerissime, popolato di personaggi che si arricchiscono di nuove sfaccettature a ogni capitolo e ambientato in un luogo in cui aleggia una cruda disperazione ma dove non mancano l’ironia e il sentimento. «A Brighton Hills non succede mai niente. Be’, non alla luce del sole, quantomeno. Le cose avvengono sempre in segreto e dietro porte chiuse: vorticano sotto forma di pettegolezzi e sguardi furtivi, ma la superficie resta patinata e imperturbabile».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fra Max 04 luglio 2025Bello, ma non imperdibile!
-
Ilmiomondo_thriller 15 aprile 2025Da leggere assolutamente!
Una strada tranquilla è stata l'ennesima conferma di quanto io ami i quartieri come ambientazione, il tema delle finte apparenze ,dei segreti e dei vicini di casa nei thriller! Ho amato davvero tutto 😍 La narrazione è divisa in tre punti di vista : Paige ,una madre distrutta dal dolore per la morte del figlio Caleb, ha smesso di fare qualunque cosa , ha allontanato pure il marito ed ha solo una ragione di vita, trovare prove e il colpevole della morte del figlio perché sa che è stato uno dei vicini 👀 Cora (personaggio preferito), una madre e moglie modello , sempre pronta ad aiutare le persone ,ma con grandi dubbi verso il marito , sa che la tradisce da sempre ,ma non vuole ricadere in situazioni spiacevoli passate quindi decide di farsi aiutare da Paige a scoprire la verità 🤫 Georgia,una ragazza inglese che dopo aver conosciuto e sposato Lucas , ha subìto un cambiamento drastico in pochissimo tempo, da essere piena di vita ed essere sempre gioiosa , a non uscire mai da casa , è il pov più difficile da leggere 💔 La storia inizia subito a bomba con la presentazione di ogni personaggio e del loro quotidiano, un crescendo di suspence e di curiosità perché fin dall'inizio tutte mettono in piazza la verità , esternamente é tutto perfetto ,ma dentro le mura di casa non è proprio così 😏 infatti man mano che ci si addentra nella storia vengono fuori verità spaventose e scioccanti, spesso molto pesanti, colpi di scena pazzeschi e risvolti inaspettati! Una storia al cardiopalma, sono arrivata alla fine con il cuore che batteva a mille! Il finale é perfetto per il tipo di storia e per l' evoluzione che hanno avuto i personaggi, l'ho trovato anche molto emozionante e speranzoso! Se cercate un thriller domestico dalle tematiche forti , amate l'ambientazione, ma soprattutto se cercate una storia coinvolgente,adrenalinica, piena di colpi di scena e con dei risvolti emozionanti allora dovete leggere "Una strada tranquilla"😍 assolutamente consigliato 💯
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows