Libro molto carino e scorrevole. Non proprio un giallo, forse più una storia di azione e misteri
Una strada tranquilla
Un thriller psicologico ambientato in un sobborgo americano pieno di segreti: alcuni grandi, altri piccoli, altri mortali.Finalista all’Edgar Award, un romanzo a tinte nerissime, popolato di personaggi che si arricchiscono di nuove sfaccettature a ogni capitolo e ambientato in un luogo in cui aleggia una cruda disperazione ma dove non mancano l’ironia e il sentimento.
«A Brighton Hills non succede mai niente. Be’, non alla luce del sole, quantomeno. Le cose avvengono sempre in segreto e dietro porte chiuse: vorticano sotto forma di pettegolezzi e sguardi furtivi, ma la superficie resta patinata e imperturbabile».
Uno dopo l'altro stanno per essere svelati tutti... Chi non vorrebbe vivere a Brighton Hills? Questo esclusivo comprensorio residenziale sulla costa dell'Oregon è il mix perfetto di lusso e bellezza naturale: splendide case si ergono sotto possenti abeti, rigogliosi giardini si estendono fino al lungolago. Chi vive qui conduce un'esistenza agiata e mondana, scandita da eventi di beneficenza, partite a golf e bevute tra conoscenti; è il tipo di posto in cui i vicini si prendono cura l'uno dell'altro. A volte fin troppo. Cora, quarantenne organizzatrice di eventi, è certa che suo marito la tradisca; deve solo coglierlo sul fatto. Per smascherarlo assolda la fedele dirimpettaia Paige. Dal canto suo, Paige non si dà pace da quando il figlio ha perso la vita in un incidente e, convinta che il responsabile si celi tra i residenti del comprensorio, ha preso a spiare compulsivamente i vicini in cerca del colpevole. Nel frattempo, la nuova vicina Georgia, giovane inglese giunta da poco a Brighton Hills al seguito del marito, si comporta in modo sempre più strano. Ma cosa potrebbe mai nascondere una madre così adorabile?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
valy 26 agosto 2025
-
Gp23_ 18 agosto 2025Superlativo!
Un libro superlativo! Un thriller avvincente, ricco di colpi di scena che tengono costantemente con il fiato sospeso. È impossibile staccarsi dalle pagine, perché la curiosità di scoprire cosa accadrà dopo cresce ad ogni capitolo. Una lettura che consiglio a chiunque ami i romanzi che sorprendono dall’inizio alla fine
-
fra Max 04 luglio 2025Bello, ma non imperdibile!
Brighton Hills è un esclusivo comprensorio residenziale sulla costa dell’Oregon: mix perfetto di lusso e bellezza naturale. Scenario bellissimo, ma che dalle prime battute del romanzo, lascia intendere che non è oro tutto quello che luccica. Infatti, scene di violenza domestica si alternano alla ricerca di una madre (Paige) che cerca il presunto assassino del proprio figlio. Tra atmosfere di una cera élite americana e cene in ristoranti altolocati, matrimoni in crisi e relazioni familiari in via di riparazione, Seraphina Nova Glass riesce a intessere una trama non priva di colpi di scena dove la caratterizzazione dei personaggi la fa da padrona. Bella anche l’azione (!) e la presenza di donne audaci pronte a tutto pur di difendere la verità e la propria famiglia. Ben congegnata ed efficace, infine, l’analisi psicologica e l’introspezione di alcuni personaggi, anche qui prevalentemente donne (prima tra tutte Cora, seguita da Paige e “Georgia”). Non è il solito thriller o crime. Buona lettura!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it