Raccolta di pensieri e insegnamenti derivati dalla caotica e anticonformista collezione e raccolta di citazioni e frasi del celebre chanteur francese, poeta, pensatore, rivoluzionario e anarchico convinto spinto. Spesso leggere fra le righe della sua mente non porta a una immediata comprensione di ciò che ci vuole trasmettere, quasi è reputabile superficiale e sterile, ma con la dovuta attenzione si coglie il puro piccolo insegnamento quotidiano di Brassens, vivi sereno, lascia poter vivere sereno il tuo prossimo. Ricorda tanto quello di qualcuno molto più anziano o meglio dire antico, il primo anarchico della storia per esser precisi...
Le strade che non portano a Roma. Riflessioni e massime d'un libertario
Pensieri, provocazioni e stilettate di uno dei più famosi cantautori di ogni tempo. In forma di aforismi esplosivi e di risposte che suonano come schiaffi alle domande pudiche della borghesia del suo e forse del nostro tempo, Georges Brassens ci regala un manifesto di libertà. Attraverso le sue parole, l'immaginazione e la realtà vanno a braccetto, annientando le difese dei benpensanti, dei chierici, dei carrieristi senza qualità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sean Eamon Kevin Cappone 10 febbraio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it