Le strade di polvere - Rosetta Loy - ebook
Le strade di polvere - Rosetta Loy - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Le strade di polvere
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il tempo dei desideri che si consumano, dei balli, delle stagioni, della gioventú, il tempo crudele e magico di tutto ciò che non lascia traccia. La storia di una famiglia monferrina, dalla fine dell'età napoleonica ai primi anni dell'Italia unita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858409824

Valutazioni e recensioni

  • michela66
    gradevole

    Interessante la saga familiare descritta da Rosetta Loy, ovvero la storia della sua famiglia monferrina. In certi momenti la scrittrice richiama Garcia Marquez, introducendo elementi fantastici che non ci si aspetterebbe in un ambiente così diverso dall' Latina, ma che comunque non stonano con il contesto. Ciò che forse manca è un personaggio chiave che faccia da filo conduttore e che risulti più interessante degli altri, in modo da accattivarsi la simpatia del lettore. Comunque gradevole.

Conosci l'autore

Foto di Rosetta Loy

Rosetta Loy

1931, Roma

Rosetta Loy è stata una scrittice italiana. Nata da padre piemontese e madre romana, ha vissuto sempre a Roma. Con La bicicletta (1974) si è affermata come prosatrice limpida e di misurata vena nostalgica. Sono seguiti La porta dell’acqua (1976), L’estate di Letuqué (1982), la raccolta di racconti All’insaputa della notte (1984). Il romanzo Le strade di polvere (1987, premi Campiello e Viareggio) descrive, in una dimensione tra realistica e fiabesca, il succedersi delle generazioni in una grande casa del Monferrato. L’accorto intreccio di piani temporali e vicende apparentemente divergenti è la cifra di Sogni d’inverno (1992) e ancor più di Cioccolata da Hanselmann (1995). La parola ebreo (1997, vincitore del Premio Fregene...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows