Strade e rive di Trieste - Biagio Marin - copertina
Strade e rive di Trieste - Biagio Marin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Strade e rive di Trieste
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Volumetto brossurato a cura di Vanni Scheiwiller, esemplare n. 1332 di duemila copie, per l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Trieste. Copertina in cartoncino morbido avvolta da sovraccoperta ruvida non estraibile con ampie alette, lievi imperfezioni segnano le estremità, molto buon lo stato conservativo. Testo con ampi margini, pagine ben preservate, tonalità avorio ossidato. Fioritura ai tagli. N. pag. 255.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale di 88 pagine + indice, illustrazioni a colori fuori testo. Opere, tra gli altri, di Carla Accardi, Edgardo Mannucci, Giuseppe Uncini, Carlo Battaglia, Piero Dorazio, Fabio Mauri, Toti Scialoja, Giulio Turcato, Enrico Castellani, Riccardo Monachesi. Lievi segni del tempo alla copertina, peraltro esemplare in ottime condizioni..

Immagini:

Strade e rive di Trieste

Dettagli

1967
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568612117120

Conosci l'autore

Foto di Biagio Marin

Biagio Marin

(Grado 1891-1985) poeta italiano. Filosofo di formazione (studiò a Vienna, Firenze e Roma, dove si laureò con G. Gentile), conobbe a Firenze i letterati della «Voce» e frequentò Slataper, Michelstaedter, Carlo e Giani Stuparich. Insegnò a Gorizia e Trieste, dove fu anche bibliotecario. Tutta la sua produzione poetica, fatta eccezione per la raccolta Acquamarina (1973, in italiano) si è sempre mantenuta fedele alla linea inaugurata nel 1912 con il suo primo libro in dialetto gradese, Fiuri de tapo. Legato da radici profondissime alla propria terra e ai motivi di una cultura arcaica marinara, ha costruito un’elegia che esprime l’amore, le gioie e i dolori dell’esistenza, le memorie del passato, con un canto tra il quotidiano e il magico, dove il dialetto acquista risonanze limpidissime per verità...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it