Strade e rive di Trieste - Biagio Marin - copertina
Strade e rive di Trieste - Biagio Marin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Strade e rive di Trieste
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Volume n. 22 della collana "Narratori". Libro a cura di Vanni Scheiwiller e impresso a Milano dalla Tipografia U. Allegretti di Campi (1000 copie per le edizioni "All'insegna del pesce d'oro" e mille copie per l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Trieste) il 30 maggio 1967. In copertina: incisione tratta dal frontespizio di Recollections of the Salzkammergut, Ischl, Salzburg, bad Gastein with a Sketch of Trieste by J. Joyce, 1850. Copia n. 592

16mo. pp. 256. . Ottimo (Fine). Ex libris alla seconda pagina bianca (Ex libris on inner front cover). Prima edizione di 2000 es. numerati. [Gambetti, 1997].

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Volume n. 22 della collana "Narratori". Libro a cura di Vanni Scheiwiller e impresso a Milano dalla Tipografia U. Allegretti di Campi (1000 copie per le edizioni "All'insegna del pesce d'oro" e mille copie per l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Trieste) il 30 maggio 1967. In copertina: incisione tratta dal frontespizio di <em>Recollections of the Salzkammergut, Ischl, Salzburg, bad Gastein with a Sketch of Trieste</em> by J. Joyce, 1850. Copia n. 592</p> 16mo. pp. 256. . Ottimo (Fine). Ex libris alla seconda pagina bianca (Ex libris on inner front cover). Prima edizione di 2000 es. numerati. Letteratura italiana del Novecento [Gambetti, 1997] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, La letteratura italiana del Novecento. Repertorio delle prime edizioni. Genova, Graphos, 1997.

Immagini:

Strade e rive di Trieste

Dettagli

256 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012236332

Conosci l'autore

Foto di Biagio Marin

Biagio Marin

(Grado 1891-1985) poeta italiano. Filosofo di formazione (studiò a Vienna, Firenze e Roma, dove si laureò con G. Gentile), conobbe a Firenze i letterati della «Voce» e frequentò Slataper, Michelstaedter, Carlo e Giani Stuparich. Insegnò a Gorizia e Trieste, dove fu anche bibliotecario. Tutta la sua produzione poetica, fatta eccezione per la raccolta Acquamarina (1973, in italiano) si è sempre mantenuta fedele alla linea inaugurata nel 1912 con il suo primo libro in dialetto gradese, Fiuri de tapo. Legato da radici profondissime alla propria terra e ai motivi di una cultura arcaica marinara, ha costruito un’elegia che esprime l’amore, le gioie e i dolori dell’esistenza, le memorie del passato, con un canto tra il quotidiano e il magico, dove il dialetto acquista risonanze limpidissime per verità...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it