Stralci d'anima
"Non a caso l'opera si intitola "Stralci d'anima", proprio a sottolineare l'importanza e il ruolo che hanno i componimenti che fanno parte di essa. All'interno del testo troviamo le umane esperienze convogliate verso l'essenza principale, la bellezza della vita. L'ordine delle liriche segue un filo logico, quello cronologico, dalla giovinezza alle atmosfere più pacate della maturità e in conclusione troviamo i pensieri che maggiormente possono introdurci alla silloge. È un'opera variegata nel suo genere perché passa in rassegna molteplici aspetti e situazioni della nostra vita: l'amore, l'amicizia, la povertà, la natura, la giovinezza e la vecchiaia, la vita e la morte." (Dalla prefazione).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it