Lo stralisco - Roberto Piumini - copertina
Lo stralisco - Roberto Piumini - 2
Lo stralisco - Roberto Piumini - copertina
Lo stralisco - Roberto Piumini - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Lo stralisco
Disponibilità immediata
5,90 €
5,90 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1996
120 p., ill.
9788879262293

Valutazioni e recensioni

  • Lo Stralisco è una pianta luminosa che" splende nelle notti serene. E’ una specie di pianta-lucciola, capisci? Noi adesso non la vediamo spendere, perché è giorno. Ma di notte lo Stralisco illumina il prato.” Ottima opera di Piumini che in un libro di poco più di 100 pagine riesce a parlare di amore tra padre e figlio, di amicizia, di malattia, di morte, di importanza della bellezza come antidoto ai dolori del mondo. Un libro dedicato ai bambini ma di grande interesse anche per i grandi. Un dei pochissimi libri per l'infanzia in grado di affrontare con delicatezza ma realismo la tematica della malattia e la morte di un bambino.

Conosci l'autore

Foto di Roberto Piumini

Roberto Piumini

1947, Edolo

Roberto Piumini, nato a Edolo in Valcamonica nel 1947, vive tra Milano e Buonconvento presso Siena. È autore di libri dal 1978: romanzi, racconti, poemi, poesie e traduzioni. Per bambini e ragazzi è tra gli scrittori italiani più conosciuti e suoi testi sono tradotti all’estero. Per i lettori adulti è autore di romanzi e di fortunate raccolte di poesia. Ha tradotto i sonetti di Shakespeare per Bompiani e poemi di Browning per Interlinea. È stato fra gli autori e ideatori della trasmissione televisiva RAI L’Albero Azzurro.Ha scritto e condotto le trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il Mattino di Zucchero. Ha scritto e scrive testi per opere musicali, in collaborazione con musicisti italiani ed esteri. Ha scritto soggetti e sceneggiature...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it