I protagonisti dei cinque racconti sono nella penna del narratore tutti "personaggi", vissuti a cavallo tra l'Ottocento ed il Novecento a Mineo, cittadina dell'entroterra siciliano. Una costante della narrazione è il sentimento dell'amore che ciascun attore vive in modo singolare.
Venditore:
Informazioni:
I protagonisti dei cinque racconti sono nella penna del narratore tutti “personaggi”, vissuti a cavallo tra l’Ottocento ed il Novecento a Mineo, cittadina dell’entroterra siciliano. Una costante della narrazione è il sentimento dell’amore che ciascun attore vive in modo singolare. Sono strane storie che marcano indelebilmente le esistenze dei protagonisti. Con questa nuova fatica, Giacomo Tamburino (già vincitore nel 2002 e nel 2003 del "Premio L. Capuana" con Il Testamento di Don Natale e con Quattro Matrimoni per un Erede) conferma un'indiscutibile talento nel raccontare di fatti e personaggi di una Sicilia che è "passata" ma che rivive grazie ad una scrittura inconfondibile, dallo stile crudo ed essenziale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it