Strane storie né vere né false
Dieci strane storie né vere né false che attraversano un secolo di storia di Diamante, uno dei paesi belli e dannati del Sud. Un confinato politico del regime sconvolge la vita di due morigerate zitelle; una ciurma di pescatori cenciosi ed avvinazzati si affida alla consolazione della cantina e della cantiniera per sopravvivere alle intemperie del mare e della vita; i tanti assassini di Magda che insieme ai gatti dei vicoli posa da modella per un murale; un giovane e talentuoso tenore che si scopre incapace a cantare la Passione di Cristo e a farsi giustizia; un rabbino sopravvissuto all’Olocausto che scompare nelle cedriere di Diamante dove era giunto per acquistare i frutti sacri della festa delle Capanne; una maestrina di campagna uccisa negli anni Cinquanta i cui resti ricompaiono durante il sacco edilizio della città; la giustizia divina o umana durante l’incoronazione dell’Immacolata nel 1928; un mucchio di lettere d’amore mai spedite di un uomo segnato dalla solitudine e dal rimorso; la scomparsa, nel giorno del suo compleanno, di un uomo per bene per riscattare la sua infelicità e una disperata e intricata storia che si svela sui segni di uno scarabeo tatuato sulla pelle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:7 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it