I libri di questa piccola casa editrice sono tutti meravigliosi, e questo non fa eccezione. Il libro è in teoria rivolto a bambini e ragazzi, ma in realtà lo consiglierei anche agli adulti. L'autore riesce, senza mai nominarlo, a raccontare con poche parole (accompagnate da immagini evocative) il tragico conflitto che vede contrapposti, ormai da decenni, Palestina e Israele. A mio parere non dà giudizi, ma esprimi fatti, mettendo sempre al centro di tutto gli uomini, e non la politica. Dulcis in fundo, l’edizione è curatissima, un piacere da sfogliare.
Gli stranieri. Ediz. a colori
Era una terra di sabbia e pietre e poco altro. Ma era la patria di un popolo. Su questa terra la gente si occupava delle proprie capre e aspettava il maturare delle olive e la sera i vecchi raccontavano le loro storie. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Canu 09 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it